Gazebo pieghevole : Giunti in plastica VS Giunti in metallo

Nel: Gazebo Pieghevoli SU: Commento: 0 Colpire: 454

Quali scegliere e quali vanno meglio.

Gazebo pieghevole : Giunti in plastica VS Giunti in metallo

In questo articolo ci viene chiesto di dare un nostro parere a una questione inerente la validità di 2 versioni di giunti per i gazebo pieghevoli, vale a fire quelli fatti in metallo o quelli fatti in plastica .

Innanzitutto facciamo una distinzione tra gazebo pieghevoli in acciaio e quelli in alluminio.

GAZEBO PIEGHEVOLI IN ACCIAIO

Su questa fascia di prodotto il nostro consiglio va sicuramente su quelli che hanno le giunzioni metalliche .

Questo perchè la "pesantezza" relativa dell'acciaio grava particolarmente sulle giunture che solitamente consistono in lame di metallo imbullonate tra loro. La plastica in questo caso sarebbe un materiale che con il tempo e facilmente potrà andare verso la rottura.

GAZEBO PIEGHEVOLI IN ALLUMINIO

Tutto un'altro discorso per le strutture in alluminio, la nostra preferenza va sicuramente dul giunto in materiale plastico indurente.

L'alluminio è un materiale leggero e resistente e di solito utilizzato per la produzione di gazebo di fascia medio alta e consente un minor carico verso le giunture che subiscono poche sollecitazioni importanti.

I giunti in plastica che vendono utilizzati sono fatti di materiale molto resistente e sono INDEFORMABILI , caratteristica questa di grande importanza per il corretto funzionamento del prodotto.

Possiamo elencare i seguenti vantaggi :

  • Indeformabilità del giunto
  • Minor peso
  • Prezzo estremamente ridotto per il ricambio
  • Facilità nel montaggio

Altresì possiamo far presente le criticità dei giunti in metallo che consistono prevalentemente in due aspetti fondamentali :

  • Deformabilità del giunto
  • Elevato costo del ricambio

Commenti

Lascia il tuo commento